Arch. Umberto Giupponi
Oridne degli Architetti di Padova
Laurea con lode in Architettura delle Costruzioni al Politecnico di Milano nel 2015.
Progetto di tesi “uno stadio per Area Expo Milano”.
Nel 2021 frequenta il Corso di Alta Formazione YACademy “Architettura per il Paesaggio” in collaborazione con Sanaa Architects e WWF Italia, a cui è seguito un progetto di riqualificazione degli spazi esterni del Royal Carlton Hotel di Bologna.
Attività
L'interesse per i temi della sostenibilità e la vera convinzione dell’importanza del ri-contatto con la Natura portano lo studio a specializzarsi nella progettazione di architetture e
micro-architetture site-specific inserite in contesti naturali di pregio, sia per uso privato sia come destinazione turistica.
Insieme a un team di professionisti, lo studio accompagna attività turistiche con progetti di nuova costruzione, espansione o rigenerazione di strutture ricettive come eco-resort, agriturismi, cantine, masserie, seguendo l’intero iter progettuale dallo sviluppo del masterplan, alla progettazione architettonica, alle fasi realizzative.
Lavora in tutta Italia, con progetti in corso ed eseguiti a Milano, Capri, Lago di Garda, in Puglia, Piemonte, Liguria e Toscana.